Ordinanza Regione Campania n. 8 del 08/03/2020: chiusura piscine, palestre e centri benessere

Con l’Ordinanza della Giunta Regionale della Regione Campania n. 8 del 08/03/2020  a firma del Presidente Vincenzo De Luca, è stato disposto:

E’ disposta con decorrenza immediata e fino al 3 aprile 2020, in aggiunta alle misure di cui al DPCM 8 marzo 2020, la sospensione sul territorio regionale delle seguenti attività:
– piscine, palestre, centri benessere.

Ciò vuol dire che non bastano più misure di igiene e di distanze minime garantite tra gli utenti per scongiurare la chiusura.

Inoltre l’uso generico delle parole “piscine, palestre, centri benessere”, in assenza di ulteriori ed auspicabili chiarimenti, si intende precauzionalmente riferito anche alle Associazioni Sportive Dilettantistiche e Società Sportive Dilettantistiche, sia quelle che esercitano attività sportive collettive e individuali sia quelle che offrono servizi di tipo didattico e formativo, nonché a strutture che offrano servizi benessere o di consulenza, massaggi e solarium.

In virtù di tali considerazioni è fortemente sconsigliata l’apertura a tutte le strutture che offrono servizi di ogni genere (anche di mera segreteria) ed allo stesso modo dovranno essere sospese tutte le attività svolte con l’ausilio di professionisti all’interno di tali strutture (es. nutrizionisti e fisioterapisti). 

 

 

Vincenzo D’Anzica

Dottore Commercialista e Revisore Contabile